Sostieni anche tu il Comitato Riviera dei Gelsomini impegnato nell’emergenza COVID-19
Sulla base di quanto avvenuto in Lombardia e veneto e prima ancora in Cina il Governo Italiano ha ritenuto opportuno emanare delle misure di contenimento dell’epidemia portata dal coronavirus e, cosa più importante, delle misure di prevenzione della ulteriore diffusione del virus.
in questa fase appare necessario identificare, mappare ed isolare i possibili focolai che potrebbero presentarsi nella nostra zona.
Ciò viene fatto attraverso una campagna di rilevazione di campioni biologici effettuata a domicilio attraverso un tampone nasofaringeo.
La nostra attività di collaborazione con la Asp di Reggio Calabria si inserisce in questa fase della attività del SUEM 118.
In cosa consiste?
Su richiesta del responsabile provinciale del SUEM 118, il nostro comitato metterà giornalmente a disposizione una ambulanza con autista soccorritore, per accompagnare il medico del 118 ogni volta che dovrà effettuare i tamponi a domicilio, ciò anche al fine di permettere che un’ambulanza del 118 rimanga a disposizione della popolazione della Locride.